Rifugio Alimonta
Fusionner des documents
Attention, les photos associées ne seront pas supprimées et deviendront orphelines.
Si vous souhaitez juste modifier le titre ou les documents associés (ex : déplacer une sortie vers un autre itinéraire), il suffit de modifier le document.
Si ce document est un doublon comportant des photos, demandez @Modo_Topo_FR de fusionner les doublons pour déplacer les photos sur le document conservé.
Points de passage
Sous-points de passage
Livres
Articles
Description
Gruppo: Dolomiti di Brenta Quota 2.580 m.
Località: Vedretta degli Sfulmini
rifugio privato
Accès
Accesso: Da Madonna di Campiglio si segue la strada per il Rifugio-Ristorante Vallesinella - 5 km - (parcheggio). Si raggiunge con il sentiero n .317 il Rifugio Casinei . Da qui si prosegue nella Val Brenta con il sentiero Bogani (n. 318) passando dalla Sella del Fridolin e dopo un caratteristico tunnel nella roccia, si arriva in vista del Rifugio Maria e Alberto ai Brentei . Da qui si prosegue con il sentiero n. 323 nel Vallone dei Brentei sotto Cima Mandròn e poi rimontando una serie di gradoni rocciosi, si raggiunge la spianata al cospetto della vedretta degli Sfulmini , dove sorge il rifugio.
Tempo di percorrenza(a/r) : 4h 45' Altre mete dal rifugio: Al margine superiore della Vedretta degli Sfulmini , la Bocca dei Armi segna l'inizio del "Sentiero delle Bocchette Centrali" (segnavia n. 305EEA), che in circa 3 ore raggiunge la Bocca di Brenta e il vicino Rifugio T. Pedrotti alla Tosa .
Tutti i tratti del "Sentiero delle Bocchette" vanno percorsi con l'attrezzatura da ferrata (casco, imbracatura, moschettoni, cordino e dissipatore). Solo per alpinisti esperti invece il percorso delle "Bocchette Alte", spiccatamente alpinistico e più impegnativo, che in 5 ore dalla Bocca dei Armi raggiunge il Rifugio Tuckett .
Itinéraires associés






Commentaires
Ce contenu est sous licence Creative Commons BY-SA 3.0
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence spécifiée sur le document d'origine de chaque image.
Imprimé le 25 juillet 2025 02:47