Rifugio Levi Molinari
Fusionner des documents
Attention, les photos associées ne seront pas supprimées et deviendront orphelines.
Si vous souhaitez juste modifier le titre ou les documents associés (ex : déplacer une sortie vers un autre itinéraire), il suffit de modifier le document.
Si ce document est un doublon comportant des photos, demandez @Modo_Topo_FR de fusionner les doublons pour déplacer les photos sur le document conservé.
Points de passage
Sous-points de passage
Livres
Articles
Images
Période de gardiennage
Da Maggio a settembre e week-end
Description
Proprietà del C.A.I. Torino, il rifugio ha 46 posti letto suddivisi in: quattro stanze da 2 posti, una camerata da 6 posti un camerone da 32 posti. E’ dotato di doccia calda e di servizi ai piani.
Il Rifugio è dotato di telefono pubblico a scatti.
All’interno del Rifugio non vi è copertura telefonica.
I prati intorno al Rifugio hanno copertura unicamente Vodafone.
A Grange della Valle (10 minuti dal Rifugio) è presente la copertura di tutti gli operatori ad esclusione di brevi tratti e altresì salendo di quota nella conca.
Il Rifugio Levi-Molinari offre – grazie ad un progetto della Regione Piemonte in collaborazione con il C.A.I. – a tutti i clienti la possibilità della connessione gratuita ad internet con il sistema WI-FI su computer personale degli ospiti.
Info
info@rifugiolevimolinari.it
Nei periodi di chiusura puoi contattare Tiziana e Marco ai seguenti numeri:
+39 011 9632151
+39 339 4269402
Gestione: Tiziana Di Martino e Marco Pozzi
Accès
In auto:
- da Torino – Susa: dalla S.S. 24 dopo il Comune di Exilles in direzione Bardonecchia prendere il bivio a destra per Eclause – Grange della Valle. Dal bivio alle Grange della Valle sono 8 Km. di strada di montagna asfaltata. Dalle Grange della Valle al Rifugio sono 15 minuti di tranquilla passeggiata.
- da Bardonecchia – Oulx: dalla S.S. 24 dopo il Comune di Salbertrand proseguire lungo i tornanti e al termine della salita svoltare a sinistra direzione Eclause–Grange della Valle. Dal bivio alle Grange della Valle sono 8 Km. di strada di montagna asfaltata.
-
dalle Grange della Valle al Rifugio sono 15 minuti di tranquilla passeggiata.
-
da Salbertrand (dove è presente una stazione ferroviaria): seguendo il tratto della G.T.A. n. 541 fino al paese di Eclause e da lì sulla S.P. 258 fino a Grange della Valle (tempo di percorrenza: 2,30 ore circa).
-
da Exilles imboccare dalla SS 24 il sentiero vicino al Torrente Galambra. Da qui si raggiungono inizialmente le Grange Margheria si prosegue fino alle Grange Clot Sesian. Incrociata la SP 258 si giunge fino alle Grange della Valle (tempo di percorrenza: 2,30 circa)
In traversata
- dal Rifugio Scarfiotti
- da Rochemolles risalendo la Valfredda
- dal Rifugio Ambin
- dal Rifugio du Petit Mont-Cenis – Rifugio Vaccarone
- dal Rifugio Arlaud
- da Giaglione – Sentiero Balcone
Itinéraires associés
Commentaires
Ce contenu est sous licence Creative Commons BY-SA 3.0
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence spécifiée sur le document d'origine de chaque image.
Imprimé le 18 juillet 2025 22:35