Monte Guslon : Da SW
Fusionner des documents
Attention, les photos associées ne seront pas supprimées et deviendront orphelines.
Si vous souhaitez juste modifier le titre ou les documents associés (ex : déplacer une sortie vers un autre itinéraire), il suffit de modifier le document.
Si ce document est un doublon comportant des photos, demandez @Modo_Topo_FR de fusionner les doublons pour déplacer les photos sur le document conservé.
Livres
Itinéraires
Articles
Images
Rapports incidents/accidents
Bella discesa, da percorrere preferibilmente con neve ben trasformata. Vastissimo panorama dalla cima. Gita molto frequentata.
Description
Salita
Da Col Indes proseguire lungo la stradina che, quasi pianeggiante, raggiunge dopo un po' un agriturismo con maneggio per cavalli, dove in genere si parcheggia. Proseguire sempre sulla stradina in piano, su neve battuta, lasciando subito a ds. la traccia diretta al rif. Semenza-Cornor-Casera Palantina, poco dopo a una nuova malga quella per il Cimon delle Vacche e da ultimo quella che si inoltra nel vallone incassato fra questa cima e il Guslon. SI raggiunge la base dell'evidente canale che separa il Guslon dalla sua antecima SW. Con neve sicura, risalire per un tratto questo canale, poi tenersi alla sua destra e raggiungere un falsopiano alla base dei ripidi pendii che conducono alla cima. Risalirli, tendenzialmente sulla destra (dove il terreno è un po' meno ripido ma più esposto) fino a raggiungere la cima. Nell'ultimo tratto è possibile doversi togliere gli sci. Con neve meno sicura, in basso conviene attraversare rapidamente il canale e puntare alla dorsale WSW, lungo la quale si arriva alla forcella da cui si origina il suddetto canale; superato un tratto più ripido, la dorsale continua, abbastanza agevole, fino in cima.
Discesa
Per la via di salita, oppure possibilità di altri itinerari.
Remarques
- Periodo: gennaio - marzo
Matériel
Piccozza e ramponi utili
Accès en transport en commun
We didn't find any public transport stop point in a 5 km foot range from any route access point.
Commentaires
Ce contenu est sous licence Creative Commons BY-SA 3.0
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence spécifiée sur le document d'origine de chaque image.
Imprimé le 5 août 2025 00:40