Pizzo Scala / Cima della Scala: dalla Val Lunga attraverso la Casera della Scala
{{ '2012-02-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2012-02-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Pierrick Zyla

Sereno, senza vento

Condizioni buone sopra i 1900m. Si toccano sassi qua e là ma senza grossi danni agli sci.
Il canale é carico e ci sono varie croste che lo rendono abbastanza delicato a salire. Mi sono fermato 20m sotto la cima perchè non mi fidavo a fare degli zigzag sulla parte alta e non riuscivo a salire a piedi. La neve mi arrivava alla vita.

Al di sotto di 1900m la neve é molto battuta dalle discese. Non si scia più niente.

Ero partito per fare la cima di Lemma ma quando sono arrivato in fondo alla val tartano c'era una fila lunghissima di macchine parcheggiate.. Holasciato la macchina pochi metri dopo il tunnel..dopo non c'era piu un posto!! Un sacco di scialpinisti sono saliti sul passo tartano, un po sul Porcile e un gruppo é salito in direzione della cima Vallocci (qui la neve non mi pareva molta..).
Il pizzo Scala non era battuta, ho dovuto batterlo.