Pian delle Rose

View off-line all information from this waypoint on the Camptocamp mobile application.

• Swisstopo - 44 - Passo del Maloja
  • Swisstopo - 269 - Passo del Bernina
  • Swisstopo - 1278 - La Rösa

elevation: 2330 m

waypoint_type: summit

Download waypoint as

description

Il Pian delle Rose è la piana sottostante la Cima di Lago Spalmo dove nel Giugno 2002 la Guida Eraldo Meraldi ha aperto una serie di belle vie ottimamente attrezzate a fix sulle strutture poste proprio sotto il Bivacco Caldarelli.

Accesso: Da Bormio, prendere la strada per Valdidentro e giunti in località Arnoga entrare in Val Viola (a pagamento in estate) seguendo la strada asfaltata fino al posteggio di Altumeira. Lasciata l’auto si continua sulla strada passando dalle Baite di Altumeira giungendo così al bivio per la Val Canton Dosdè. Si prosegue passando dalla malga di Dosdè seguendo ora una stradina più impervia. Passato il torrente, si continua sulla stradina e arrivati su un pianoro ci si porta in breve sotto le evidenti strutture (1 ora circa dal parcheggio). Consigliato anche l'avvicinamento in MTB.