Rifugio Perucca Vuillermoz

View off-line all information from this waypoint on the Camptocamp mobile application.

View in other lang fr

blanket_unstaffed : no

heating_unstaffed : no

gas_unstaffed : no

description

Proprietà: Società Guide del Cervino

E' situato nella conca di Cignana, apertura estiva, è di 25-30 posti letto in un unica camerata.

Posto tappa sul Tour del Cervino.

Info

info@rifugioperuccavuillermoz.it
Tel +39 (0)166 969747
Cell +39 338 42 64 705 il

pedestrian access

da Valtounenche # D+ 1400m, 4h30

Appena prima di raggiungere l'abitato di Valtournenche, svoltare a sinistra verso le frazioni Barmasse e Valmartin 1500m.
Incamminarsi lungo il sentiero dell'alta via n°1, verso la diga di Cignana (2150 m). Raggiunto lo sbarramento (2h), sulla destra, proseguire lungo il lago per un tratto su strada sterrata segnato con il n° 107, poi dall'alpeggio di Chevalley (2300 m) continuare, obliquando a sinistra, verso il rifugio, seguendo il sentiero n° 35. (4h30).

da Perreres # D+ 1200m D- 140m, 4h

Lasciato il paese di Valtournenche, dopo circa 5 km, subito dopo una galleria, si arriva alla frazione di Perreres (1850 m). Posteggiare sulla sinistra, di fronte alla centrale Enel, e proseguire seguendo il sentiero n° 107 (non sulla strada in piano!!!), passando dall'alpeggio Le Grillon, verso la finestra di Cignana(2440 m). Scendere fino all'alpeggio di Chevalley (2300 m, 2h),dove si incontra l'itinerario precedente e proseguire, in questo caso verso destra. Dopo circa altre 2 ore di strada si arriva al rifugio.

da Avuil # D+ 1200m D- 240 m , 5-6h, EEA.

Da Avuil (1950 m slm ),1 km prima di Breuil-Cervinia, dove si trova un laghetto per la pesca sportiva, salire lungo il vallone di Vofrède e, dopo aver superato il ripido tratto verso l'omonimo ghiacciaio, si prosegue lungo una via ferrata, dalla cui cima, traversando verso sinistra, si raggiunge il colle di Vofrède (3150 m).
Scendere dal ripido canalone morenico e, dopo aver costeggiato sulla sinistra il Gran Lago e il lago Dragone, si giunge in prossimità del rifugio.

dalla Valpelline # D+ 1060 m D- 150 m, 5h.

Lasciata l'auto alla diga di Place Moulin (2000 m ), passando per il rifugio Prarayer, si prosegue per il vallone di Valcournera da dove, risalendo un ripido canale, si arriva all'omonimo colle (3065 m ).
Da qui si scende fino alla meta.