Bivacco Luigi Pascal

View off-line all information from this waypoint on the Camptocamp mobile application.

View in other lang fr

blanket_unstaffed : yes

heating_unstaffed : no

gas_unstaffed : yes

description

Bivacco Luigi Pascal

Il bivacco Pascal si trova a pochi metri della Testa di Licony. Il bivacco è una vera e propria baita, confortevole e funzionale, dotata di dodici posti letto.
Coperte, materiale da cucina e fornello a gas in dotazione. Corrente elettrica alimentata da pannelli solari. WC interno ed esterno. Bivacco ottimamente tenuto.

Info

Proprietà:
Fondazione Bivacco Pascal Luigi, 11017 Morgex
Agibilità:
Verificare c/o Pro Loco o Gelateria Pilier Central di Morgex

pedestrian access

• da La Salle località Morge
    Raggiunta la località Morge di La Salle, imboccare il sentiero n°4 che si stacca sulla sinistra e che porta verso Liconi.
    Raggiunte le baite ci si addentra nel vallone di Liconi superando il dislivello che permette di raggiungere il pianoro ove è situato il lago omonimo.
    Dopo aver costeggiato il lago e attraversato il pianoro si sale al Colle de Liconi, da dove piegando verso sinistra si risalgono le pendici detritiche della Testa Liconi sino a pervenire in cresta.
    Procedendo quindi sulla destra in poco tempo si raggiunge la vetta ed il bivacco Pascal.