Val d'Illiez - La Meuraye

View off-line all information from this waypoint on the Camptocamp mobile application.

View in other lang de - en - fr

Download waypoint as

public_transportation_rating: no service

road access

Seguire Monthey, Trois-Torrents e Val d'Illiez. All'uscita di Val d'Illiez andare a sinistra in direzione Play. Deviare nuovamente a sinistra dopo avere traversato un torrente: si scende a fondo valle per risalire poi a sinistra dopo il ponte. Percorrere 4 km su questa strada fino ad un bivio, la Meuraye (1160m). Se l'innevamento è scarso, si può parcheggiare a destra del bivio fino ad un vallone, altrimenti diventa rischioso a causa delle valanghe. Se si è a fine stagione o in autunno, all'incrocio svoltare a sinistra poi, dopo 1 km, prendere a destra la strada dell'alpeggio di Soi. Ci si parcheggia alla terza forcella (1570 m), da cui si scorge un po' più in alto, dell'altro lato del torrente, l'azienda agricola di Soi d'en Bas. Ad inizio stagione si può salire fino a Soi (1950m), poi prendere il sentiero che traversa verso il ghiacciaio.