Poira di Civo

public_transportation_rating: good service

snow_clearance_rating: often

road access

SS36 dello Spluga Lecco-Trivio di Fuentes in seguito S 38 dello Stelvio -Delebio-Morbegno-ai primi semafori dopo il distributore di benzina girare a sinistra per la costiera dei Ceck e dopo una rotonda continuare dritti fino sul ponte sull'Adda, da dove svoltando a destra si incomincia a salire , passare per Dazio-Serone-Roncaglia-fino alla fine della strada si raggiungere Poira di Civo.
Altrimenti se si vuole lasciare una macchina a Cevo per la discesa, da Morbegno continuare per la S 38 fino a raggiungere Ardenno- deviare per la Val Masino SP. n°09 salire in località Ponte del Baffo attraversando un ponte sul Masino sulla SP. n°10 e raggiungere in breve Cevo, dove dopo aver lasciato una macchina sempre per SP. n°10 salire a Caspano-Roncaglia-Poira di Civo.

public transportation access

Dal piazzale stazione di Morbegno servito dalla società trasporti pubblici Sondrio STPS regolarmente, informarsi sugli eventuali orari.

access_period

Gli ultimi 2/300 m di strada a Poira di Civo dopo un ristorante pizzeria per ragguiungere il parcheggio presso la chiesetta, può risultare innevato o ghiacciato.