Forcella Mosè : dal rifugio Corsi
Fusionner des documents
Attention, les photos associées ne seront pas supprimées et deviendront orphelines.
Si vous souhaitez juste modifier le titre ou les documents associés (ex : déplacer une sortie vers un autre itinéraire), il suffit de modifier le document.
Si ce document est un doublon comportant des photos, demandez @Modo_Topo_FR de fusionner les doublons pour déplacer les photos sur le document conservé.
Livres
Itinéraires
Articles
Rapports incidents/accidents
Description
Accesso
Polveriera rio Grantagar.
Subito sotto la partenza della teleferica, prendere il sentiero dei tedeschi (evidenti cartelli). Il sentiero prima scende e attraversa due ruscelli e poi sale velocemente sempre sotto la diretrice della teleferica. Il sentiero è un pò scomodo con tanta neve, ci sono un pò di passaggi con cavi metallici.
Alternativa per l'accesso al rifugio è il sentiero estivo che passa sotto l'ago di Villacco, da percorrere però solo con condizioni di innevamento ideali.
Salita
Dal rifugio Corsi, puntare la forcella Mosè e risalire prima con gli sci e poi con i ramponi e piccozza l'intero canale che presenta qualche masso, ma che è comunque ben sciabile. La parte più ripida è quella centrale, poi verso la fine si allarga e da accesso alla bellissima forcella con vista sulla val Saisera dalla quale si può anche salire.
Matériel
- piccozza e ramponi
Ressources externes
Scialpinismo nel gruppo dello Jof Fuart - Massimo Candolini
Accès en transport en commun
We didn't find any public transport stop point in a 5 km foot range from any route access point.

Commentaires
Ce contenu est sous licence Creative Commons BY-SA 3.0
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence spécifiée sur le document d'origine de chaque image.
Imprimé le 3 août 2025 07:06