Gobbler's Knob : Per il versante nord da Porter fork
Fusionner des documents
Attention, les photos associées ne seront pas supprimées et deviendront orphelines.
Si vous souhaitez juste modifier le titre ou les documents associés (ex : déplacer une sortie vers un autre itinéraire), il suffit de modifier le document.
Si ce document est un doublon comportant des photos, demandez @Modo_Topo_FR de fusionner les doublons pour déplacer les photos sur le document conservé.
Points de passage
Livres
Itinéraires
Articles
Images
Rapports incidents/accidents
Description
Da Salt Lake city prendere la strada per Mill Creek canyon (strada a pagamento 3$) fino al parcheggio dove parte la stradina per Porter Fork. Da qui seguire la stradina che risale lungo il torrente fra bellissime "baite" (alla faccia, sono delle ville spettacolari), alla fine della stradina continuare sempre dritti per il sentiero, ad un certo punto fare attenzione, bisogna lasciare il sentiero principale (che porta verso il Mount Raymond) per deviare sulla sinistra all'altezza di un pianoro subito dopo alcuni tornanti ripidi. Da qui continuare sempre nel bosco in direzione della sella fra Gobbler's Knob e Mount Raymond. Alla fine della parte di bosco più fissa, si vede il bellissimo pendio finale, che si risale tranquillamente al limite del bosco di abeti fino alla sella. Da qui seguire per comoda cresta con un pò di su e giù fino in cima.
Per la discesa esistono varie possibilità tutte esposte a NNW, da valutare in base alla neve.
Remarques
La parte intermedia segue un sentiero stretto nel bosco fitto, percui c'é un pò da ravanare, ma poi il bellissimo pendio finale riparato fra gli alberi merita sicuramente.
Matériel
Ressources externes
Backcountry skiing Utah - Tyson Bradley
Commentaires
Ce contenu est sous licence Creative Commons BY-SA 3.0
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence spécifiée sur le document d'origine de chaque image.
Imprimé le 25 juillet 2025 07:48