Rifugio Biella : Kleine Gaisl / Piccola Croda Rossa d'Ampezzo
Fusionner des documents
Attention, les photos associées ne seront pas supprimées et deviendront orphelines.
Si vous souhaitez juste modifier le titre ou les documents associés (ex : déplacer une sortie vers un autre itinéraire), il suffit de modifier le document.
Si ce document est un doublon comportant des photos, demandez @Modo_Topo_FR de fusionner les doublons pour déplacer les photos sur le document conservé.
Points de passage
Livres
Itinéraires
Articles
Images
Rapports incidents/accidents
Parecchi saliscendi
Description
Dal rif. Biella prendere il sentiero n. 26 e raggiungere il lago di Foses (in questo punto arrivano anche i sentieri da Ra Stua e dal rifugio Sennes). Attraversare tutta la piana in direzione Ra Stua. Raggiunta la sommità di un cocuzzolo, salire a sinistra (est ,ometti ) e per canale erboso abbastanza ripido, alternato da massi raggiungere un ampia cresta. Da qui in poi, seguendo sempre gli ometti salire senza via obbigata verso destra e raggiungere una sommità dalla quale si deve scendere ad una sella che conduce all'ultima parte di salita su sentiero appena visibile ma con molti ometti fino alla croce di vetta.
Al ritorno, giunti alla sella e risaliti sul cocuzzolo, scendere in lungo la medesima fino in fondo seguendo i numerosi ometti fino ad un ripido canale che si scende a sinistra su sfasciumi e giunti in fondo al medesimo, attraversare a sinistra per raggiungere il sentiero che riporta al lago di Foses. Da questo punto, per altro sentiero marcato, raggiungere il rifugio Sennes e quindi il percheggio Di Pederu
Remarques
Bell'anello panoramico ma da non sottovalutare in quanto non segnalato se non con radi ometti specie in cresta. Sconsigliato con scarsa visibilità
Matériel
Commentaires
Ce contenu est sous licence Creative Commons BY-SA 3.0
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence spécifiée sur le document d'origine de chaque image.
Imprimé le 11 août 2025 03:54