Rossstock : da Chäppeliberg

snow_quantity: excellent

snow_quality: excellent

avalanche_signs: danger_sign

Come da descrizione

Insperabilmente cielo blu e sole fino alle 16,00 quando ce ne siamo andati dal parcheggio
Freddo durante tutto il percorso temperature costantemente sotto lo 0, sopra la Lindernen brezza da ovest

Non mi piace sbilanciarmi ma direi perfette per sfogare la voglia di polvere di inizio stagione, tutto intorno al lago dei 4 cantoni è inverno vero

Bosco /1200 / Varie 30(?) cm 80(?) cm Alberi ancora carichi, tutto il manto freddo e leggero fino al fondo, si può toccare qualche sasso sotto i piloni della funivia
Lindernen/1700/Varie 30(?) cm 100+ cm Leggera e fredda, si affonda 30 cm su buon fondo, attenzione ai dossi sopra la Lindernen, qualche grosso masso è appena coperto
Deposito sci/ 2300 - cm 30(?) cm Ventata e ghicciata sul plateau e sulle prime inversioni prima del deposito sci
Cresta e cima/2400 - cm 80(?) cm Crestina che porta alla croce ben innevata e agevole, attenzione alla grossa cornice sulla sx

avalanches

Salendo in macchina visto numerosi segni di scaricamento di fondo dai pendii prativi esposti a S

10 - Parcheggio funivia
13,20 - Cima
15,20 - Macchina

Perfetto fino oltre Chappelliberg

aperto, ma non siamo entrati

Bellissimo! è stato perfetto come succede poche volte, cielo blu sole e neve polverosa. Siamo riusciti a ricavarci le nostre linee su tratti intonsi anche se la funivia rende la gita molto accessibile e "tritabile" in poco tempo.
Fortuna che la gente si è distribuita anche sugli itinerari vicini tutti tracciati (Spilauer Gratli - Traverso verso il Bluemberg)