Piz Corvatsch : Canale W

{{ '2017-05-16' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

berus, peter pan, pierino, guido, trovati per caso gli amici billy e vena diretti al Chaputschin

lift_status: closed

snow_quantity: average

snow_quality: excellent

Da Sils abbiamo risalito le piste fino a Furtschellas 2791m, ci siamo abbassati a quota 2700 m e per il canale W fino alla cima.

ore 7.30 Sils +3, sereno con temperatura ottimale

Itinerario in ottime condizione e ottimo rigelo notturno.
Dal piazzale della funivia di Sils si spallano gli sci per 10 minuti, poi per le piste senza problemi alle Furtschellas 2791m.
Nel canale fino a quota 3100 m simo saliti con gli sci, quindi con i ramponi in cima.
Discesa FANTASTICA, nella prima parte del canale bella polvere fino a quota 3250 m, quindi breve tatto di neve un po’ dura poi firn spaziale fino a 10 minuti dalla macchina.

Ore 7.30 partenza alle 14.30 alla macchina.

Oggi abbiamo trovato il firn più bello della stagione su questo itinerario, che come linea di discesa è per me uno dei più belli dell’alta Engadina.