Fanellhorn : Dalla Valser tal

Fanellhorn : Dalla Valser tal
{{ '2017-04-08' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

snow_quantity: excellent

snow_quality: excellent

sergio meroni, cantaluppi gianni, Il sottoscritto e altri 5 compagni di avventura Gianni - Alessandro - Pietro - Annalisa e Paola

Il classico, con la salita finale con il lungo traverso e di seguito il pendio esposto a Est. Discesa diretta dalla cima lungo il pendio esposto a Ovest e rientro con varianti lungo il tracciato di salita inziale

Condizioni meteo perfette

Alla cima in ore 4,30

In auto fino al punto di partenza senza problemi

Informazioni utili sopratutto per l'accesso in auto fino al punto di partenza alla cima, e dove è possibile alloggiare e pranzare www.zervreila.ch e-mail info@zervreila.ch Te. 0041 819351166

Oggi diverse presenze sul tracciato, ma solo noi lungo il percorso classico. Dalla macchina al punto dove la neve è continua 5 minuti a piedi. Bella giornata e cielo limpido senza nuvole e calma di vento. Ottima traccia in salita, molto agevole per chi a usato i rampanti, niente zoccolo. Scesi dalla cima, lungo la classica variante, con un breve tratto sci a mano per mancanza di neve, ma molto breve, poi discesa da sballo, neve farinosa nel tratto superiore, poi spettacolare fino a valle dove ci siamo divertiti a creare serpentine a piacimento.
Annata pessima come precipitazioni nevose, ma che ci a sempre regalato discese da sballo, per chi come noi, che abbiamo la fortuna e la possibilità di scegliere la giornata e le condizioni migliori, non si può chiedere altro.
FIRN STATROSFERICO-GIANNI