Cornizzolo : in MTB da Suello con Discesa fino al Lago di Annone

{{ '2016-03-03' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

lift_status: closed

hut_status: closed_hut

CARLO FEDELE BARRI, mtbmorocco, io + Claudio

Sereno e Limpido, dalle 14,00 prime nubi da Nord ma siamo riusciti a sfuggirle per un pelo

Come dico sul finale del Video, il Cornizzolo non finisce mai di stupire, al di là dello stupendo panorama specie su pianura e laghi, ogni volta riesco a trovare un sentiero diverso che porta a valle e devo dire che questo è il massimo dell'equilibrio trovato fino ad oggi tra scorci paesaggistici e divertimento in sella, mentre il classico su Suello ti da qualche scorcio in più ma ti penalizza con continui sali scendi dalla sella.
Difficile che mi metta in sella in questa stagione rispetto all'uso degli sci, ma piuttosto che prendere bufere di neve col vento da Nord e dovermi rifugiare in qualche conca per trovare la polvere, preferisco godermi queste stupende gite in maglietta in attesa di migliori condizioni sciistiche

TENDENZA: bisognerà aspettare qualche giorno di scioglimento ed il vento da Nord per asciugare i fondi

VIDEO: talmente bella e lunga la discesa che ho dovuto tagliare l'ultima spettacolare parte nel bosco dando priorità come da DNA ai passaggi più paesaggistici:

10 - 12 Cima 13-15 discesa

per chi abita a 20km come me sembra tutto normale, ma è un luogo stupendo con decine di varianti di discesa