Zermaidjoch: Forcella di Zermedo dal Schneebergbrücke (Ponte sul rio di Monteneve SS Passo Rombo)
{{ '2016-02-20' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2016-02-20' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

2.2
F+

avalanche_signs: recent_avalanche

Marco Nicoli, Ery

Seguito il percorso da relazione sia in salita che discesa.

Soleggiato - temperature attorno allo zero - leggera brezza da N

Ottime condizioni su tutto il percorso ove si ha un buon innevamento per quantità (ca 70/80cm in basso e oltre il metro in alto) e qualità con neve polverosa da recente nevicata senza aver subito particolari metamorfismi -- da valutarsi impatto da rialzo termico previsto per i giorni successivi --

In zona Passiria bisogna comunque portarsi a quote piuttosto alte per la stagione per trovare le condizioni idonee allo scialpinismo.

avalanches

Osservati distaccamenti di placche sui pendi circostanti.

Salita SS Passo Rombo bella irta... messo sotto test il camperino che ha risposto bene...!

Gita esplorativa di una due giorni in zona Passiria/Sarentino alla scoperta di vallate a me nuove, durante questo percorso di ricerca. L'obiettivo era ispezionare un'area che pare essere ricca di gite con le pelli, anche se purtroppo l'innevamento si lascia a desiderare a quote inferiori o verso il Passo Giovo, limitando così le opzioni disponibili.

Ci siamo fidati dei locals che suggerivano questa gita "classica", ma a me le classiche piacciono sempre. Salendo per il Passo Rombo temevo le condizioni non fossero da tip-top, anche se La Forza era chiara e certa, e della Forza mi fido, e così è stato...bella pulver farinosa al punto giusto che ci avrei impastato una bella pizza da menù Bar Sogno!