Sasso Campana: Tour del Sasso Campana - per Biancadino-Passo Lavazè- Passo Vermolera-Val d'Avedo
{{ '2015-08-30' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2015-08-30' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Giovanni Rovedatti, Piera

bel tempo ed eccezionalmente caldo per il periodo 0° a 4700m!! Assenza di vento e giornata spettacolare per passarla all'aria aperta.

[b]partenza da Fusino alle 08,50, arrivo in cima dopo una bella scarpinata alle 13,20 e di nuovo alla macchina a Fusino alle 17,10. Il tratto da Stalbine 1821m fino a Fusino fatto con la mountain bike e sono ben 8,4km di sviluppo per 600m di dislivello! [/b]

Noi alla mattina abbiamo lasciato le biciclette a Stalbine 1821m, ma se non si dispone di 4x4, bisogna lasciarle sulla strada principale che da Fusino sale a Eita, a causa di alcuni tratti di strada ripidi e solo per fuoristrada, il tratto di strada Fusino/Eita richiede il pedaggio di 5€, macchinetta ticket presso la chiesa di Fusino.

Anche il Sasso Campana è capitolato dopo tanti anni che volevo salirlo in una bellissima giornata di fine estate, con Piera che non era mai stata in Val Grosina e ne è rimasta soddisfatta della lunga gita e la bellezza del panorama.
Noi alla mattina abbiamo lasciato le biciclette a Stalbine, ma se non si dispone di 4x4, bisogna lasciarle sulla strada principale che da Fusino sale a Eita, a causa di alcuni tratti di strada ripidi e solo per fuoristrada.
Cliccando qui a chi interessa è possibile viedere il grandioso panorama a 360° dalla cima del Sasso Campana in data 30-08-2015: http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=28880&aw