Scalettahorn: Da Durrboden Dischmatal

lift_status: closed

elevation_up_snow: 2007 m

elevation_down_snow: 2007 m

CARLO FEDELE BARRI, Fedele + Fabio

Sereno con alcune velature chiare ma sempre ottima visibilità -7° alle 7 del mattino +7 alle 13

Durrboden 2007m 2 cm 50 cm portante
2200-2500 5-20 cm 100-150 cm fresca su fondo duro regolare
2500-2800 15-30 cm 150 cm fresca su fondo duro con qualche irregolarità
2800-3000 30 cm 200 cm fresca con leggera crosta da vento in superficie e fondo morbido farinoso

7,30-11,30 fine discesa 12,30

Visto il raffreddamento ancora a caccia di neve farinosa, e scappiamo ad Est visto il peggioramento in arrivo da SW.

E così Davos ci regala ancora una bella sciata, peccato che il mattino i pendii fossero tutti immacolati mentre il forte vento da SW li ha lavorati un po' e ci ha impedito il raggiungimento della cima, ma nel canale a 40° a parte i primi metri con crosticina che comunque mi sono divertito a rompere, bella sciata in polvere intonsa a parte qualche contatto con il fondo duro.

Tendenza: salvo pioggia o periodi troppo caldi credo almeno un paio di settimane

Il periodo migliore, visto che la strada apre attorno a metà aprile rimane questo fino ai primi di maggio

Video: poco più di 3 minuti , causa vento senza panoramica di vetta ma con esaltante discesa: