Monte Venezia 3279: dagli impianti del Presena con discesa dalla Vedretta di Pisgana
{{ '2015-03-12' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2015-03-12' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

sergio meroni, cantaluppi gianni, Il sottoscritto con: Gianni - Adriano - Franco - Angelo - Riccardo - Pietro, con coppia di suoi amici che ci hanno raggiunto da Bormio ( Paolo e Franca ) che aspettiamo qualche volta dalle nostre parti per fagli conoscere qualche bel itinerario sul nostro lago di Como.

Bellissima giornata, per osservare splendidi panorami che questa zona offre.

Si sperava di trovare condizioni eccellenti, lungo sia la discesa al Mandrone che del Pisgana, ma pur in presenza di una giornata splendida, soleggiata, senza una nuvola e vento, il fondo è rimasto sempre abbastanza duro e la sciata non come tutti desiderano. Oggi le temperature sono rimaste nella norma stagionale e quel bel fondo un poco lavorato dal sole non l'abbiamo trovato.
(La scelta del giorno perfetto e nel contempo, trovare splendide condizioni della neve non sempre è facile abbinare).

Una traversata fatta senza fretta

Nessun problema oggi di accesso a Ponte di Legno.

Senza dubbio, ora servirebbe una nuova nevicata per ricompattare il fondo, sopratutto in discesa dal Pisgana. Ancora spazi per qualche bella traccia personale non mancano, ma tutto l'ampio spazio lungo la linea più classica della discesa è stato firmato.