Passo di Coca: dalla Centrale dell'Armisa
{{ '2014-04-09' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Passo di Coca: dalla Centrale dell'Armisa
{{ '2014-04-09' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Gianluca Moroni, Jack Mainini, Nadia, Giuliano

bello e caldo, appena un alito di vento in cima!

condizioni sempre più che buone anche nei due passaggi chiave dove abbiamo tolto gli sci per pochi metri.
nella discesa neve eccezionale specialmente sul ghiacciaio del lupo.

3h 55' in cima

strada pulita

La gita al passo di coca merita veramente il jolly. un'itinerario spettacolare, una volta passato il bosco, con il tipico ravanaggio orobico, ci si trova immersi in un ambiente grandioso. ( sembra d'essere in mezzo ai quattromila delle alpi occidentali). L'ambiente severo e grandioso, a tratti incute un certo timore, specialmente quando le pareti maestose sono ancora in ombra. Questa è una di quelle due o tre gite che quest'anno mi resteranno veramente impresse, sicuramente va nel cassetto di quelle da ripetere. lungo l'itinerario di discesa abbiamo incontrato gli amici Giovanni, Valentino e Enrico che tornavano dalla ben più impegnative e faticosa salita al pizzo Scotes; un plauso per l'impresa a loro. Noi comuni mortali ci accontentiamo della più "semplice" salita al passo di Coca che comunque sia resta sempre una gran gita!