Senggchuppa: Parete NE

{{ '2014-04-06' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

4.2
D-

height_diff: +2050 m / -2050 m

mello, Tommy, Diego, Albi (Doc)

Al mattino appena scesi dalla macchina un'inatteso vento ci ha fastidiosamente accolti. E' bastato entrare nel vallone di Rossbode per trovarsi in una giornata stupenda!

Rigelo a partire da 2500m, parte bassa gelatinosa per tutto il giorno, man mano che si saliva la situazione migliorava decisamente fino ad un'ottima parte alta ancora in condizioni invernali.
Il pendio sopra il de zen è in ottime condizioni anche per la salita (i miei soci sono saliti sci ai piedi senza rampant). Loro... io causa zoccolo cara grazia mettermeli in spalla.

7.00/14.00

Neve da subito e grosse valanghe poco sopra.

A differenza dello scorso anno adesso non è sepolto dalla neve.

Gran itinerario, oggi trovato in buone condizioni sia meteo che nevose. Tutti quanti estrememente contenti e soddisfatti. Incredibile vedere così tanta gente in cima a questa montagna (credo siano passate una ventina di persone abbondanti) che presenta sempre dislivelli importanti.
A distanza di una settimana nord del Fletschorn completamente bianca... mi sa che a breve inizieranno a sciarla.