Mont Flassin: En traversée

Mont Flassin: En traversée
{{ '2014-03-23' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

hut_status: closed_hut

CARLO FEDELE BARRI, +Fabio

Variabile con Nuvole Medio Alte alternate a qualche timida schiarita , vento forte al parcheggio e sugli ultimi 50 metri di cresta, altrimenti assenza di vento

Mediocri/Discrete Meteo , Buone/discrete Neve

Qualcuno su altri portali ha scritto "Giornata stupenda" stesso itinerario e stesso giorno. Personalmente, anche se tutto è soggettivo, credo che le giornate stupende siano ben altre, specie quando fai un bel viaggio sperando di andare incontro al sole che non è ancora arrivato.
buona,la situazione neve che sopra i 1800-2000m era quasi invernale con 10-20cm di neve fresca su fondo duro però non sempre regolare, sotto neve ghiacciata ma ben battuta dal gatto.

ITINERARIO situato in una bella conca , che dovrebbe permettere in cima vedute stupende su Monte Bianco, Mont Velan e Gran Combin, ma personalmente troppo lungo e sviluppato rispetto alla sciata, dai 1350 ai 2250m non ho mai usato l'alzatacco, sopra meglio con due bei valloni a 25-30°.
Come ho già detto detto sul Pointe de la Pierre , sempre vicino ad Aosta, personalmente, credo che i 450-500km e gli oltre 50 Euro di Autostrada che si devono sobbarcare i non locali come noi, nella Vallè, valgano mete di maggior rilievo

TENDENZA: Si dovrebbe partire dal parcheggio ancora per almeno un paio di settimane, miglior periodo soleggiamento/qualità della neve dovrebbe essere Febbraio e Marzo.

Ovviamente in queste condizioni non valeva la pena registrare immagini Video