Pioda di Sciora: Canale Nord-Ovest

5.2
TD

Roberto Pozzoli, Mattia e Pietro

Bello

Nel canale principalmente polvere compressa ottima per un itinerario del genere.
In realtà variava dalla neve farinosa leggera degli ultimi 100m a neve quasi dura su alcune contropendenze o nella strettoia. In realtà però é sempre stato possibile cercare un passaggio su neve ottimale

6.15 dal rifugio Sciora / 9.45 bucavamo la cornice al colle con la mossa del ratto

Recensisco questa gita a parte poiché fatta in abbinata alla Bondasca anche se con altri soci di fatto, poiché Mattia e Pietro sono saliti per questo canale mentre gli altri appunto per la Bondasca...io ho optato per entrambi...
Che dire...bellissima linea molto estetica che puntavo da tempo..mercoledì arriva un mex di Tia e Pietro..tutti e tre con la stessa idea senza nemmeno parlarsi!!
E allora si fa..ambiente da urlo, bella neve...abbiamo avuto qualche dubbio perché dei local sembrava volessero farlo sabato in notturna ma poi abbiamo scoperto la mattina che hanno ( saggiamente!?) rinunciato una volta giunti in prossimità del canale...
La valutazione 5.2 ci sta specie per la parte alta e bassa del canale.

Probabile prima assoluta in Snowboard per me e Pietro Marzorati