Zuccone Campelli: Canalone Camosci

{{ '2014-01-03' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

4.2

elevation_max: 2017 m

Marcello Gattico, solo

Coperto, pioggia fine al parcheggio fino a q. 1200, poi via via nevischio e nevicata nel vallone dopo il rifugio Lecco.

Dal parcheggio di Barzio fino a q. 1300 circa la neve e' sufficiente per la salita, ma in discesa troppi sassi ... Io ho preferito un portage, in alternativa discesa con impianti.
I Canaloni dei Camosci e della Madonnina sono parecchio carichi, soprattutto all'ingresso del canalone dei camosci si vede un forte accumulo.
Viste le condizioni mi sono fermato all'ingresso del canalone della Madonnina, peccato perche' la neve e' ottima in quei punti ma troppo rischioso.
In discesa e nel vallone fino al rifugio Lecco neve ottima e bella sciata. La parte alta della "vecchia" pista che scende a Barzio e' in buone condizioni ma gia' a quota 1400 circa si beccano molti sassi.. ho tirato per altri 100 mt. ma i segni sugli sci si vedono.

8:10 dal parcheggio, 11:40 all'ingresso del canalone. Rientrato alle 13:20 all'auto.

strada pulita, 3 euro per il parcheggio

Un buon allenamento, peccato per la mancata cima e canalone ma oggi non era proprio il caso. Altri due skialp mi hanno preceduto all'attacco del canale ma anche loro hanno preferito rientrare.
Comunque mi sono goduto un po' di ottima polvere sul pendio sotto il canale e nel vallone.