Cima di Rimeo: Da Forno per la val Nagarone e il versante N

3.2
AD-

elevation_max: 2072 m

orlandin maurizio, Andrea Moroso, Lorenzo, Michele, Saverio, Francesca e Fabrizio

Soleggiato al mattino presto, intorno alle 10.30 cambio repentino del tempo con vento forte e sopraggiungere di nubi.

Indossati gli sci dopo aver attraversato il fiume Strona, incontriamo circa 10cm di neve dura che permette una veloce progressione. Un po' articolato l'attraversamento della zona boschiva iniziale. Da quota 1300 circa le condizioni migliorano con neve invernale e farinosa per tutto il percorso.
La recente nevicata ha depositato a terra circa 20cm di neve fresca. Viste diverse piccole valanghe di neve umida.
In discesa sciata indimenticabile nella parte alta della gita.

Piana di Forno 10 cm

Non abbiamo purtroppo raggiunto la vetta. Usciti in cresta il forte vento, le nuvole che ormai ci avevano raggiunto e il l'orario (pranzo di Pasqua) ci hanno fatto rinunciare agli ultimi 100mt di dislivello.
Ma la montagna non scappa! Peccato per chi non c'era millantando importati pranzi Pasquali!