Doss Bilii: per Alle Piane

elevation_max: 2053 m

hut_status: closed_hut

DAVIDEM, IO SOLO

NEVICATO TUTTA LA MATTINA.VENTO GELIDO E NEBBIA SULLA CIMA

E' DA UN BEL Pò DI TEMPO CHE NON TROVAVO CONDIZIONI DEL GENERE IN ZONA!PARTENZA DAI PRATI DI GAGGIO SOTTO IL BACINO DI RACCOLTA E SALITA VERSO IL GIRO CLASSICO E PIù BATTUTO CHE SALE DA LEGNO MARCIO PER LA PESSA.PARTITO SOTTO UNA FITTA NEVICATA E RIENTRO ALLA MACCHINA SENZA CHE IL METEO FOSSE MIGLIORATO.IN CIMA SI è ALZATO UN GELIDO VENTO CHE NON HA PERMESSO UNA SOSTA TROPPO LUNGA E DI CONSEGUENZA HO PRESO LA VIA DI DISCESA.OGGI TRACCIARE NON è STATO TROPPO FATICOSO VISTO LA LEGGEREZZA DELLA NEVE(PER FORTUNA!)MA COMUNQUE LA QUANTITà DI NEVE ERA DAVVERO TANTA.DAI 30 CM DI FRESCA AL GAGGIO ,A PIù DI 50 CM ZONA PESSA E DOSS BILII,E LA DISCESA NEL BOSCO VERSO LE PIANE NE HA RISENTITO.AFFONNDAVO FINO A METà COSCIA E SI CREAVA UN ONDA DAVANTI A ME TIPO MOTOSCAFO!!!

GAGGIO 30 cm 50 cm NEVE LEGGERA E FARINOSA
LEGNO MARCIO 30/40 cm 70/80 cm
DOSS BILII 50/60 cm 150 CA cm MOLTO LEGGERA E PROFONDA

9:15

STRADA INNEVATA.MONTATO LE CATENE DA PIATEDA ALTA.FONDO COME UN VETRO SOTTO LO STRATO DI NEVE

RIFUGIO ALLE PIANE CHIUSO

INCONTRATO UNA COPPIA DI SONDRIO AI GRASSI E DA Lì CI SIAMO ALTERNATI IN BATTITURA.INCONTRATO UN ALTRO SKIALPER ALLE PIANE.PER IL RESTO INCONTRATO NESSUNO.....D'ALTRONDE VISTO IL METEO......