Pizzo Filone: per la Val delle Mine
{{ '2013-02-16' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

PD+

Fabio Pola, gabri elvis

Temperatura rigida -13°, nuvolosità alta in dissoluzione in tarda mattinata ed assenza di vento.

ottima neve farinosa su tutto il percorso, da 10cm alla partenza fino a 30cm circa sui pendii sommitali. Abbiamo scelto di salire in vetta direttamente dallo scivolo nevoso posto piu a destra della via solita senza passare dalla bocchetta raggiungendo la cresta con gli sci ai piedi ma mancando di poche decine di metri la vetta. Bella discesa ripida fino a raggiungere, risalendo (50 m),la bocchetta per poi scenderne direttamente i pendii nord. In qualche tratto si sente cedere lo strato vecchio posto sotto quello recente ma non da alcun fastidio per la sciata. Rischio 2

partenza 10 cm 35 cm
grasso degli agnelli 30/35 cm 110 cm stimata sui tetti

9.30 circa 1.30 in cima dopo aver battuto la traccia

FANTASTICO !..una valle tutta per noi senza una traccia, unica compagnia; una lepre bianca! Queste giornate fanno pensare alla fortuna che abbiamo a poter godere di tali spettacoli della natura..