Punta degli Spiriti: Dalla IV Cantoniera m. 2485

{{ '2012-11-02' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

3.3
PD-

CARLO FEDELE BARRI, + Maria Grazia e Giorgio

Sereno o Poco Nuvoloso , Nuvoloso verso La Punta degli Spiriti con Vento forte da W SW

Ottime Neve, Discrete Meteo

2400 20 cm 40 cm polvere
2700 30 cm 60 cm polvere
3300 20 cm 100 cm polvere

Siamo arrivati tardi al passo grazie al gentile passaggio concesso da un nazionale spagnolo di fondo; purtroppo le gomme neve non ci sono bastate per ripartire in salita dopo che un addetto dell'Anas che voleva aiutare un'auto a salire, ha pensato "bene" di mettere la panda in mezzo al passaggio mettendo in crisi molti automobilisti.

Speravamo in un meteo più clemente date le previsioni ed in effetti fino al Livrio il tempo era buono con Vista sull'Ortles.

Ci siamo rifugiati all'albergo del Livrio sperando nelle Schiarite, poi fatto il pieno di caldo siamo saliti fino in cima agli impianti in mezzo alla forte tormenta e così vista l'impossibilità di salire sulla Punta degli Spiriti abbiamo spellato e ci siamo goduti la discesa su stupenda polvere fino ai 2400m sotto la Quarta Cantoniera.

TENDENZA: la strada dovrebbe chiudere domani Domenica 4 Novembre , poi bisognerà aspettare primavera inoltrata

VIDEO: visto il freddo ed il vento forte, non abbiamo filmato un granchè, chi volesse vedere alcune immagini dell'itinerario, sotto può trovare il link del video girato l'anno scorso nello stesso periodo: