Monte Berlinghera: IN MTB da Gera Lario fino in vetta e discesa su Montemezzo-Burano
{{ '2012-10-10' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2012-10-10' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

elevation_max: 1930 m

lift_status: closed

hut_status: closed_hut

CARLO FEDELE BARRI

Nuvoloso sotto i 1500m , Sereno o Poco Nuvoloso sopra

Ottime Meteo, fondi discreti sotto i 1300m causa Piogge incanalate e fogliame

In questi giorno ci sono salito un bel pò di volte sia solo che in compagnia e finalmente ho trovato lo spettacolo del mare di Nubi , peccato che ero solo a godermi questo scenario.
Data l'ora tarda sono tornato dalla traccia di salita mentre è ideale fare il giro ad anello su Montalto Montemezzo che trovo uno dei più interessanti del nostro bellissimo Lago.

SINTESI DELLE DIFFICOLTA': Se si evita di salire al Berlinghera o si sale e scende a Piedi lasciando sotto la MTB, direi MC (Medio ciclista) fino all'Alpe di Mezzo e All'Alpe Gigiai se ritorno sulla traccia di salita, se scendo e chiudo il giro ad Anello su Montemezzo e Burano BC/BC+ (Buon ciclista+) se scendo dalla vetta del Berlinghera OC (ottimo ciclista) ed in qualche metro OC+
Ulteriori dettagli li trovi nell'itinerario collegato.

Come di consueto e soprattutto di fronte a questi scenari ho girato un breve filmato, in totale 3 minuti compresi circa 40 secondi di commento panoramico