Monte Crocione: In MTB dalla Stazione a Monte Funivia di Pigra, e Discesa su Bocchette di Nava Menaggio
{{ '2012-07-15' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2012-07-15' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

CARLO FEDELE BARRI, + Fabio

Sereno con qualche cumulo e debordo da Nord sulle Alpi

Buone Meteo ottimi sentieri e fondi

Prima Funivia 8,30

L'amico ed accompagnatore di MTB Sergio Meroni mi aveva consigliato questo itinerario e lo ringrazio per il suggerimento veramente un itineario che un amante della MTB deve fare almeno una volta sia per lo stupendo paesaggio ma soprattutto per l'entusiasmante ed infinita discesa su Bocchette di Nava-Menaggio. Un po' trafficato il ritorno ad Argegno ma la la pazientissima famiglia mi ha raccolto ad Ossuccio.

abbiamo trovato una giornata abbastanza fresca anche se è meglio farlo in primavera o in autunno. Per gli amanti dei dislivelli si può evitare la funivia che costa € 6,80 bici compresa

VIDEO: ho girato un video di circa 4 minuti totali che spero possa far capire l'itinerario, a metà video circa 40 secondi di panoramica sul Lago di Como e Montagne circostanti