Munt Cotschen / Monte Cotschen : dagli impianti del Carosello 3000
{{ '2012-05-11' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Munt Cotschen / Monte Cotschen : dagli impianti del Carosello 3000
{{ '2012-05-11' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Giovanni Rovedatti, Pierrick Zyla, diego rosati, Giuseppe

Bel tempo e caldo, velature passeggere e vento debole

Le temperature calde di quest'oggi si sono fatte sentire subito e già al mattino dopo le h. 10,00 dove prendeva più il sole tendeva già a mollare, noi abbiamo incominciato a scendere verso le 11,15 e la neve era pittosto sfondosa su tutto l'itinerario.Anche perchè fra esposizione orientale e clima quasi estivo non si poteva aspettarsi di più. in giornata oggi davano 0°alla ragguardevole quota dei 4200m!!

partenza con le pelli alle h. 08,30, arrivo in cima alle h 10,00, scesi dopo circa h 1.

Il passo della Forcola di Livigno è stato aperto il 10-05 e adesso è aperto 24 ore su 24.

Anche questa cima era un po' che volevo farla e oggi ne abbiamo approffitato visto che gli impianti del Carosello 3000 giravano gratis e così abbiamo potuto risparmiare una levataccia viste le odierne temperature e anche qualche euro.
L'unica pecca che aveva questa cima era l'esposizione orientale che non ha di certo favorito la discesa con le attuali temperature.

A chi interessa cliccando quì è possibile visionare il panorama a 360° dal Munt Cotschen 3104m in data 11-05-2012: http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=19595