Punta Giordani: Da Punta Indren

{{ '2012-04-28' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

height_diff: +786 m / -2000 m

elevation_down_snow: 2000 m

roberto locarni, lorenzo locarni, Max, Bizzo e Marco da Arona

Buon soleggiamento al mattino in progressivo rapido peggioramento. Alle ore 12 copertura pressoché totale per nuvole alte. La visibilità è rimasta buona, qualche raffica di vento solo in vetta. Decisamente caldo sotto quota 3000

Sopra i 3400 mt neve a tratti dura, a tratti crosta non portante e sostrugi in abbondanza; la discesa fino a questa quota è da dimenticare.
Sotto quota 3000 40 cm di neve molto umidificata, un gran pappone che ci ha consentito una sciata dignitosa ma che ha messo a dura prova i quadricipidi. L'ovovia del Gabiet era in funzione quindi siamo scesi fino a quota 2300, l'impianto ci ha riportati ai Salati e dopo una lunga sosta rifocillante al bar siamo scesi sino a Pianalunga; l'innevamento è buono e continuo.
Sui pendii più ripidi diverse valanghe di neve umida, generalmente di piccole dimensioni.

08.00

La meteo prevedeva una discreta mattinata e così è stato. L'idea era di andare alla Vincent ma, già alla partenza, nuvole alte la lambivano e le altre cime ne erano già avvolte. L'unica ancora al sole era la Giordani e lì siamo andati.
Giornata propedeutica alla quota.
Ora avremmo bisogno che qualche bella giornata sistemasse il tutto e poi siam pronti per salire in quota; ma sembra si debba pazientare.