Grialetsch: da Resgia (Segl Maria) alla quota 2840m

2.2
F+

lift_status: closed

Giovanni Rovedatti, solo.

dapprima banchi nuvolosi residui, in segiuto passaggio a tempo soleggiato e limpido.

buone condizioni sia di innevamento che di neve, la neve più bella l'ho trovata fra la quota 2840 fino a circa 2500m in parte ancora polverosa, al di sotto di tale quota, dapprima un po' crostata, in seguito sotto i 2100m circa primaverile, ma ancora un po' duretta.

innevamento ancora buono fin dalla partenza
a 2000m 100 e oltre cm
oltre i 2500m circa 30 cm 130 ca cm circa 30 cm di neve fresca in appesantimento,

partenza verso le h. 07,30, arrivo in cima alle h. 10,20, e di nuovo alla macchina alle h 11,10.

Vista la finestra di bel tempo prevista e complice anche il WE appena passato che ho poltronito, ho pensato di fare un giro per muovermi un po', l'intenzione era il Piz Lagrev, ma su c'era ancora un po' di nuvolosità alla mattina alle h. 07,00 e dopo essere arrivato alla partenza per l'Lagrev, ho preferito tornare giù e risalire le piste del Furtschellas, anche perchè a quell'ora non c'era ancora nessuno che saliva all'Lagrev, e non mi andava di salire solo e non sapendo se venivo raggiunto da qualcuno per darmi maggiore sicurezza nello svolgimento della gita, anche se dovevo immaginare che qualcuno sarebbe arrivato.
Comunque è andata ugualmente bene anche così.

A chi interessa cliccando quì è possibile visionare il panorama a 360° dalla quota 2840m: http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=19346 in data 17-04-2012