Kjelen: da Nord, dalla Raudbergstulen
{{ '2012-03-31' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Kjelen: da Nord, dalla Raudbergstulen
{{ '2012-03-31' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

2.1

berus, gerri, ravio, felice, giama, gianni

ore 9 Raudbergstulen -3 gradi parzialmente nuvoloso con vento debole, in cima ore 12 nebbia e vento freddo forte da Ovest

Neve molto dura fin dalla partenza, utili i rampant, abbiamo dovuto allungare il percorso di salita causa la mancanza di neve che era stata spazzata dal vento, questo ci ha costretto a concatenare le lingue di neve con un paio di togli e metti.
Discesa nel complesso buona, la mancanza di visibilità nella prima parte ci ha condizionato la sciata, la neve era piuttosto dura ma le lamine incidevano bene, parte centrale con alcuni sastrugi piuttosto fastidiosi, un paio di togli metti e poi ultima parte con ottima sciata su bel firn sempre piuttosto duro ma con buona visibilità.

Raudbergstulen 980 m 15 cm dura portante da fusione e rigelo
Kjelen 2220 20/30 cm dura portante da fusione e rigelo

Ore 9 partenza ore 13 alla macchina

strade pulite

Ultima gita della nostra quinta vacanza sci alpinistica in Norvegia, quest’anno il tempo non c’è stato molto favorevole, pioggia nelle Sunnmore, vento freddo nebbia nello Jotunheimen, comunque soffrendo un po’ siamo riusciti a salite il Kolastinden nelle Sunnmore, il Loftet, il Glitter Tinden e il Kjelen nello Jotunheimen, possiamo ritenerci più che soddisfatti, d'altronde la Norvegia è fatta cosi.
buona neve a tutti