Rorspitzli: da Dorfli per il Kartigelfirn

{{ '2012-04-01' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

3.3

height_diff: +1950 m / -1950 m

Andrea Canal, Giovanni

Sereno in vetta con mare di nubi da quota 2400mt in giu'fino ai 1700mt.

Neve continua fin dalla partenza ma non ancora perfettamente trasformata fino ai piedi del Kartigelfirn.Passaggio delle cascate ottimamente innevato.Sulla vedretta neve ancora fredda ma caratterizzata da crosta da vento non facilissima da sciare.Parte alpinistica in buone condizioni e con buona traccia prestando attenzione di salire dal canalino di dx dal deposito sci perche' quello di sx che,sbagliando,abbiamo salito noi e' pericoloso per via di rocce instabili e neve inconsistente.

7.00,3.30h in vetta

Era da un po' di stagioni che pensavamo a questa salita e oggi e' arrivato il suo momento anche se sapevamo che il tempo sarebbe stato cosi'cosi' come la neve.E' comunque andata abbastanza bene perche' tutta la salita e la prima meta' della discesa l'abbiamo fatta col bel tempo mentre dai 2400 in giu' visibilita' quasi zero(col sole balordo che traspariva nelle nuvole)che ha messo a dura prova le nostre capacita' di orientamento,mentre piu' in basso divertente sciata nel bosco fino in basso.Incredibilmente solo 4 sciatori incontrati!Gita ottimamente innevata e consigliabile ancora per un po'.