Pizzo Campo Tencia: Dalla capanna Campo Tencia con discesa diretta sul Boc di Comasnè
{{ '2012-03-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2012-03-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

3.3
D

ciolly, (me), Edy, Pia e Mauro

Bello soleggiato per tutta la giornata

Ancora parecchia neve fresca, per lo più polverosa, lungo tutto il versante N del Tencia.
L’uscita del secondo canale è parecchio intasata dalla neve fesca e obbliga a un paio di tiri di corda che richiedono un discreto utilizzo di picca e ramponi.

Per colpa mia, non del cambio ora, alla fine sia mo partiti da dalpe alle 8,15 e rientrati alle 8,15.
Alle ore 16 arrivavamo alla cima Campo Tencia.

Che posto e che spettacolo trovarsi nel cuore del Ticino su una delle più belle e blasonate cime della regione; e che sciata! Almeno 1300mt diretti di discesa su polevere; No Comment!
Nonostante siamo stati un tantino fuori orario, (colpa del letto che non mi lasciava uscire) non possiamo assolutamente lamentarci per la bella neve polverosa e perfettamente sciabile trovata su tutto il versante N del Tencia.
Un tantino delicata la discesa nel canalino del Comasnè: molto liscia e ghiacciata dai precedenti passaggi.