Stucklistock: Da Farnigen per il canale N del Gross Griessenhorn, la paretina NE e la cresta N
{{ '2012-03-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2012-03-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

4.3
D+

Francesco Morerio, Gianni

Qualche nuvola verso il Gottardo la mattina presto. Poi sereno.

Enorme valanga di neve e detriti sulla strada del sustenpass, subito dopo il ponte a quota 1613, conviene togliere gli sci per quel centinaio di metri.
Abbiamo seguito la traccia che porta al Chli Griessenhorn (il canale di destra del Gross Griessenhorn è anch'esso tracciato). Ci siamo staccati indicativamente a quota 2500, e battuto traccia fino all'uscita del canale, sci in spalla quasi fin da subito. Ci siamo fermati lì perchè volevamo essere alla macchina entro l'una (paura per la multa).
Altre tre persone (e un cane!) dopo di noi.

discesa: nel canale la neve a tratti è rimaneggiata dal vento e vecchi depositi di valanga a volte disturbano la sciata. Nel complesso comunque divertente, in particolare da 2700 a 2000 circa.
Molto bello anche l'ultimo pendio prima di risalire alla strada, su ottimo firn.

7.30 partenza dalla macchina.
11.00 usciti dal canale

Salita di gran soddisfazione e ambiente da favola. Bella sciata nonostante condizioni non al top, immagino cosa deve essere trovare polvere nel canale...
Spero di tornare e andare in cima allo Stucklistock

A breve metto le foto (e video) se Gianni me le passa.