Mont Arp Vieille: da Valgrisenche

{{ '2012-03-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

2.1
PD-

Stefano Mezzanzanica, e Luciano

Tempo bello al mattino terso con formazione di cumuli da metà mattina

Oggi si partiva sci ai piedi, bell'itinerario, un po' noiosa la stradina iniziale, ma poi il vallone si apre e la salita è piacevole.
Arrivati sotto la cima, se le condizioni permettono, non salire diretti su lato sud (qualche roccetta) ma aggirarla da est, in questo modo si raggiunge sci ai piedi.

ore 8:45 - in cima alle 12:00

Buon innevamento e parecchio caldo, penso si faccia ancora per un po' salvo spallare gli sci per qualche centianio di metri.
Buon rigelo (+1°C alla macchina) anche se l'itinerario prende sole subito, quindi partire presto, noi siamo scesi alle 12:15 ed è stata una bella discesa ma è meglio guadagnare mezz'ora per la discesa, se le temperature non cambieranno.
Pericolo valanghe nullo, speriamo che nevichi ancora un po' perchè le temperature da aprile di oggi......
Forse con queste temperature meglio scegliere l'altro versante; ATTENZIONE per chi volesse ripeterla nel prossimo week-end informarsi perchè c'è il Tour du Rutor e la cima mi pare sia nel percorso