Lorenzhorn: Da Hinterrein attraverso la Chilchalplucke ed il Fannellgletscher

{{ '2012-03-24' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

3.3

Andrea Canal, Giovanni

Sereno,-2 alla partenza alle 6.30

Chilchalphorn:Alla partenza neve a chiazze raccordate ancora per pochissimo,dai 2000mt in su' buon innevamento con caratteristiche primaverili fino ai 2700 poi piu' in alto neve ancora fredda e polverosa.
Lorenzhorn: la discesa dalla bocchetta sul ghiacciaio e' su neve crostosa cosi' come la parte pianeggiante di quest'ultimo,mentre i pendii superiori(noi abbiamo salito la prima anticima)sono di buona neve polverosa trovata da noi ancora intonsa e tutta da tracciare.

6.30

Era in programma un uscita in Meiental(Rorspitzli) ma le condizioni del pericolo valanghe per quella zona non ci lasciavano troppo tranquilli e cosi' abbiamo cercato un po di neve polverosa sul Fannelgletscher(che di solito non tradisce) e ci e' andata bene.Bella gita a cui abbiamo associato anche la cima del Chilchalphorn al ritorno.Bella sciata su buonissima neve polverosa sul ghiacciaio(stati tutto a dx scendendo la prima anticima) cosi' come tutta la prima parte del Chilchalphorn.Scendendo verso le 11 abbiamo fatto ancora una bella sciata su neve primaverile,ormai cotta pero',fino in paese dove pero' la neve sta andando via molto velocemente e se continua cosi' nei prossimi giorni ci sara' da spalleggiare fino a sopra le prime baite.