Testa del Rutor: Dalla Valgrisenche

{{ '2012-03-10' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

3.3

rugge, marco, vezz , andrea

bellissimo e senza velature
un o di vento al rifugio ma in cima si stava da paura.

buone, salita fino al rifugio degli angeli in ottime condizioni, lame non necessarie. dal rifugio saliti per la diretta verso la testa del rutor con canale finale in buone condizioni (scalinato).
optato per la discesa su planaval che per condizioni mi riporto alla relazione inserita ieri (chateau blanc).
dalla cima lungo il ghiacciaio del rutor , in prossimità del colle, visibili (ed evitabili) alcuni crepacci.

8.15 al rifugio alle 11.15 ripartiti alle 12 in cima alle 13.45
alla macchina alle 16

pulito

apriva oggi

non abbiamo avuto la forza di risalire anche lo chateau blanc che era davvero a portata di mano ma eravamo davvero troppo stanchi e comunque già appagati dalla meta raggiunta.
abbiamo perso andrea che si è fermato al rifugio degli angeli oggi in apertura. davvero grazie per esserci venuto a prendere a planaval e complimenti per la bella discesa in solitaria dal rifugio diretta su bonne.
la discesa su planaval è stata a lunghi tratti emozionante.
un saluto ai 4 amici di on ice incontrati alla partenza con i quali, poi, abbiamo condiviso la giornata. è stato bello spalare un po con voi.
spero a breve alcune foto.