Teltschehorn: Da Geschinen

{{ '2012-02-18' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

2.2

lift_status: closed

CARLO FEDELE BARRI, + Roberta, Maurizio, Giorgio e Mariagrazia

Sereno e limpido il mattino con -12° alla partenza, sottili velature dalle 15,00 circa

Ottime Meteo, Discrete Neve

1300 0 cm 180 cm
2500 10 cm 300 cm

10,00 in vetta 14,00

Ottimo giro ad anello visto che siamo scesi nella Chietal, fuori dalla massa e dall'ottimo panorama su Gruppo della Jungfrau e del Ghiacciaio del Rodano.
Sali per un fitto bosco fino a circa 2000m poi il paesaggio si apre, a quota 2465 puoi scegliere il Brudelhorn e se piegare ad Est verso Il Teltschehorn come abbiamo fatto noi e poi scendere nella CHietal su Ulrichen, poi 4km di pista da fondo per recuperare l'auto.
Peccato per la neve in buona parte ventata anche se tra i 2700 ed i 2400m siamo riusciti a fare qualche bella serpentina

TENDENZA: Visto il bosco e la quota di partenza relativamente bassa è meglio farlo con temperature invernali e possibilmente con neve nuova non ventata

VIDEO: Ho girato un breve filmato di meno di 3 minuti di sequenze di salita e discesa intervallati da circa 40' di panoramica su Gruppo Jungfrau e Rodano