Gross Sidelhorn: Voie Normale
{{ '2012-02-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Gross Sidelhorn: Voie Normale
{{ '2012-02-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Matteo Donati, Lolla, Besa, Giovanna, Luca, Paola, Wally, Luca (detto ciculat)Arianna ed il super X.

Bello ma molto freddo (- 30 alle 9:00 del mattino ad Ulrichen)

...La neve non manca, ma purtroppo sull'esposizione sud è ormai troppo toccata dal sole e probabilmente anche dal vento.Solo nel bosco si può dire discreta, altrove placche ventate più dure a crosta non portante.
I pendii subito dopo il bosco presentano alcune placche a vento...sentito un woom...da affrontare con attenzione. Sulla dorsale è poi tutto più tranquillo.

09:40 dal Ulrichen

Pulita

Tenuto conto le rigidissime temperature del periodo abbiamo optato per una gita totalmente esposta a sud. Effettivamente, nonostante un bel - 30 alle 9:00 del mattino alla partenza, non appena abbiamo raggiunto il sole la temperatura si è notevolmente alzata permettendoci di effettuare questa bella e molto panoramica gita. Siamo saliti alla vetta di sinistra, leggermente più bassa della cima principale (sulla destra). Complimenti per la volontà di volersi muovere anche con questo clima artico.