Gross Chastelhorn: Depuis Münster

2.2
PD-

hut_status: closed_hut

Matteo Donati, Lolla, , Luca Calzone e Paolina.

Semi coperto la mattina poi miglioramento nel pomeriggio con solamente alcune velature. Vento leggero. Mai troppo freddo.

Ottimo innevamento su tutto il percorso.
Nel dettaglio:
da Munster fino a quota 1800 circa un 10 cm. di neve nuova farinosa su fondo con leggera crosta da rigelo (considerata l'expo ha probabilmente scaltato i giorni scorsi); nella parte superiore aumenta il manto di neve nuova (farinosa leggera) su fondo più duro e ben assestato fino a raggiungere circa i 25 nell'ultima parte della salita.
All'altezza del rifugio Galmihornhutte approssimativamente c'è da mt 1,30 a 1,40!
Il percorso è a mio parere ben sicuro salvo qualche tratto in uscita verso la spalla a quota circa 2700 causa leggeri accumuli. Infatti in salita quasi sulla spalla, ho staccato un lastroncino dello straterello dei circa 20/25 cm di neve nuova farinosa. A parte ciò non abbiamo mai sentito assestamenti ne woom...

11:10 da Munster.

Ben pulita.

Carino e panoramico...ma per ora chiuso.

...Il pensiero era quello di non combinare assolutamente nulla a causa del meteo alquanto avverso, se non fare un pò di dislivello nel boschetto tra Munster e la Galmihornhutte...Poi dopo poco che salivamo il cielo si è via via liberato permettendoci di fare questa gita divertente che alla fine, per la stupenda neve trovata su tutto il percorso, rimarrà sicuramente come uno dei migliori ricordi della stagione. Dobbiamo ringraziare Lolla che ha insistito per andare nella valle di Goms...ora non si sa se sia c..o o una particolare ed arguta interpretazione del Meteo... :) :) ...Bravi tutti per l'entusiamo nonostante il meteo sfavorevole...
Era la prima volta che andavo su questo itinerario e devo ammettere essere veramente bello e molto panoramico...in zona vi sono poi altre innumerevoli possibilità...per quanto riguarda la neve che dire...Goms non tradisce mai...!! :) :)