Piz Glims: salita dalla Chamanna Linard, con discesa in Val Sagliains
{{ '2010-10-03' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Piz Glims: salita dalla Chamanna Linard, con discesa in Val Sagliains
{{ '2010-10-03' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Abbastanza soleggiato con sbarramento da S e tendenza favonica a N delle Alpi, di tanto in tanto andavano e venivano dei banchi di nebbia, ma in generale spesso c'era il sole, solo il pomeriggio è aumentata un po la nuvolosità.

Buone condizioni, un po' di neve è presente sopra i 2500 m principalmente nelle esposizioni settentrionali.

Partenza alle h 08,05 arrivo in cima alle h 11,20 circa, e dopo quasi 2 h di ammirazione del panorama circostante siamo scesi e eravamo a Lavin alle 15,30 circa.

Viste le previsioni che dicevano a N delle Alpi e nei Grigioni tempo da soleggiato ad abbastanza soleggiato e a S per lo più molto nuvoloso e nebbioso, ci siamo orientati per fare una trasferta da quelle parti, e il sabato facendo passare le varie cartine della zona, mi sono imbattuto in questa cima, che dopo aver chiesto a Gianluca di leggere la relazione della guida in tedesco del Silvretta, ci siamo risentiti e Gianluca non avendo letto che c'erano difficoltà, anche perchè c'è in giro un po' di neve sopra i 2500 m circa, non volevamo trovarci che c'erano difficoltà alpinistiche per salirla e così abbiamo deciso di andare a farla.
Ottima gita dal panorama spettacolare, in special modo sul versante S del Piz Linard.

Quì a chi interessa è possibile visionare la panoramica a 360° dal Piz Glims 2868 m.