Punta San Matteo: dal Passo del Gavia

{{ '2010-06-06' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

lift_status: closed

CARLO FEDELE BARRI, Io , Renzo, Adelio, Fausto, Giorgio e Maria Grazia

Sereno il Mattino +8° , Cumuli in Vetta, Poco Nuvoloso in discesa

Ottime condizioni meteo e neve per chi è sceso presto, per noi un po' meno buone ma sempre accettabili

“CHI DORME NON PIGLIA PESCI”, siamo arrivati al Rifugio Berni tra gli ultimi e nonostante un buon passo capiamo subito che lo stupendo Firn in discesa che si stanno godendo gli Scialpinisti che ci hanno preceduto a suon di esclamazioni e di bellissime curve, per noi sarà solo un illusione, in compenso raggiungiamo tranquillamente a piedi la panoramicissima vetta dove ti godi un bellissimo panorama su Disgrazia, Bernina, Ortles , Cevedale fino all’Adamello.

Scendiamo dopo mezzogiorno e naturalmente è quasi tutto spappato, anche l’entusiasmante ripido alla fine della seraccata e lì capisci che con un’ora in meno di sonno l’avresti goduto alla grande.
In compenso ti resta il ricordo di aver raggiunto una bellissima vetta.

Info: Se non pioverà tanto si potrà fare almeno fino a Domenica prossima

Per problemi web non ho inserito Foto che puoi vedere nel filmino di meno di due minuti: http://www.youtube.com/user/montagnavera?gl=IT&hl=it#p/u/0/aZxr_IOwZso

Il Gruppo dell’Ortles , Il Corno dei 3 Signori, la Seraccata, la vetta, La cima con il Ghiacciaio, sequenze di salita e discesa.