Piz Cancian / Pizzo Canciano: alla quota 2657 m, da Annunziata passando per il Lares Vecc

{{ '2010-04-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

partial_trip: True

Fabio Pola, ganassa roberto, mari sandra guati angelo (re della Majella) tano gabri marco olindo

Spettacolo della natura questa quantità di neve! tutto vergine…e da battere…mooolti cambi e sciata faticosa in neve pesantina !!
Rinunciamo ad una ripellata visto lo zoccolo che si forma anche in discesa…

al mattino tratti gelati saliti con gomme termiche senza problemi fino a Selva.

7.30 all'auto 11.30

Sereno con sporadici passaggi di nuvolaglia, soffia vento su tutte le cime e sul fondovalle.. da noi tutto tranquillo!

il limite delle piogge dei giorni scorsi coincide con la quota di partenza di Selva m1458. Progressivamente la neve nuova umidificata raggiunge e supera i 60cm . Sciabile a fatica anche sulle pendenze piu sostenute, meglio nel bosco ma sempre abbastanza pesante. Rischio 3 Ci fermiamo nei pressi dell'ultimo strappo sotto al Turigion prima del traverso a sinistra a quota 2450 circa, a causa dei pendii molto carichi.

location | altitude | orientations

total snow

140 cm}

comment

su piano orizzontale (strada)

Selva 1450 5 cm 40 cm
bivio per Quadrada 1864m 50 cm 140 cm su piano orizzontale (strada)