Stelli : Versante E da Untervaz

Stelli : Versante E da Untervaz
{{ '2009-03-01' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

2.1
PD-

sergio meroni, Il sottoscritto, Danilo, Ruggero, Arianna e ...........

Cielo sorprendentemente poco velato, e condizioni primaverili lungo la salita che ci ha concesso anche una lunga sosta in cima. Sensazioni di peggioramento verso la parte centrale della giornata, ma poi di nuovo un cielo dove il sole filtrava dalla leggera nuvolosità.
Tempo decisamente più brutto al rientro verso casa, con leggera piogga mista a nevischio a Sud del S. Bernardino.

Tutto il tracciato, compreso il tratto lungo la stradina, che ci ha consentito di accedere alla parte sciistica dell'itinerario è innevato ancora in modo ottimale, cosa che ci ha garantito poi con certezza, un innevamento abbondante lungo tutta la salità. La neve surriscaldata da una temperatura primaverire era leggermente pesante ma tutto sommato ci ha ugualmente regalato una discesa molto divertente.
La scelta per questo itinerario, visto anche le incerte previsioni metereologiche, azzeccata, più di così non potevamo aspettarci.
Tutto sommato, ancora una volta non abbiamo buttato al vento una giornata in allegra compagnia e di svago.

Partiti ore 9,15 In cima in 3,30

Libero. Un poco di difficoltà nel reperire un'area di sosta per tutta la giornata in centro paese.

Difficilmente trovo lungo questo itinerario, a mio avviso tra i più belli sciisticamente e assolutamente sicuro altri gruppi di italiani. Nuove avventure, nuove scoperte e nuovi panorami sono la linfa per non smettere di sognare e rendere sempre affascinante questa disciplina scialpinistica. Con qualche breve spostamento in più, con qualche piccolo sacrificio in più al mattino, se c'è la passione, se lo si fà per amore alla montagna, tutto questo è naturale e la migliore pillola per restare giovani anche a 62 anni.
Sergio