Piz Lagrev : Depuis la route du Julierpass
{{ '2008-05-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Piz Lagrev : Depuis la route du Julierpass
{{ '2008-05-25' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Paolo Belloni, io, Alessandra, Barbara, Assunta, Franceschina, Silvia, Roberto, Giorgio, Elio, Enzo, Francesco e Gianni.

Nuvoloso con a tratti alcune schiarite, nebbia in cima, vento praticamente assente.

Temperatura abbastanza alta e, verso la cima, nebbia abbastanza fitta; la neve, anche a causa del mancato rigelo notturno, era piuttosto molle ma non pessima. Le pendenze abbastanza sostenute di diversi tratti (fra i 30° e i 35°) hanno fatto si che la sciata fosse più che piacevole.

Chamanna dal Stradin / 2161 / N / 8,15 30 cm
anticima Q 3085 m / 3085 / N / 11,45 100 cm

partenza alle 8,15 dalle auto (sveglia alle 4 !!!), 11,45 per l'anticima di q. 3085 m.
1,3o ore per la discesa.

Partiti alle 5,15 sotto il diluvio da Varese speravamo che il favonio promesso avesse spazzato maggiormente il cielo dell'Engadina...comunque niente acqua ed una gran bella sciata. Visto la nebbia ci siamo accontentati dell'anticima: la cresta è decisamente affilata e le cornici presenti con la neve così molle non ci ispiravano nulla di buono.