Monte Gleno : tour del Gleno dalla Val Caronella.
{{ '2008-04-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Monte Gleno : tour del Gleno dalla Val Caronella.
{{ '2008-04-05' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Giovanni Rovedatti, Io con: Giuseppe.

Partiti con le pervisioni ok di meteosvizzera ed il venerdì era veramente bello, invece il sabato quei c......i hanno cannato e la giornata ben soleggiata non c'è stata, il sole il mattino c'era, ma si vedevano troppe nuvole in giro per farci stare tranquilli, però il giro è riuscito ugualmente (per fortuna) anche se con visibilità a tratti non ottimale, e nel tratto in salita dal Rifugio Barbellino al Passo di Caronella abbiamo preso pure una fitta nevicata sembrava quasi un temporale, ma la visibilità non è mai stata pessima o nulla e la linea dell'elettrodotto faceva un bel casino con tutta quella umidità nell'aria.

Generalmente buone condizioni di innevamento e di stabilità del manto nevoso, tipi di neve un po' di tutto dalla crosta anche se mai insciabile a tratti polverosi e primaverili specialmente dalla Malga Caronella in cigù fino alla macchina, anche il sentiero sottostate la malga, che il più delle volte leggo relazioni in merito disastrose, oggi era divertente pure lui almeno per me.
Pericolo valanghe: fra 1/2 debole/moderato.

Alla partenza 1290 m 20 cm discontinua per brevi tratti
oltre i 1350 40/50 cm innevamento continuo
A 2000 m 10/15 cm 100 e più cm buon innevamento sui versanti N

Troppo un casino per ricordarmeli tutti ci rinuncio.

Attualmente da Carona si riesce a salire in macchina oltre e fino a circa 1300 m più o meno.

Locale invernale sempre aperto con 8 posti letto, risaldamento elettrico con fornello elettrico e stovigle.

Dopo diversi anni che mi frullava in testa il Gleno è venuto il giorno anche per lui, adesso dovrò inventarmi un'altro giro del genere.
Pensavo che questa volta riuscivo a combinare con M.Gianluca visto che ci teneva pure lui a farlo, facendo venerdì e sabato, visto che lui il più delle volte non può fare sabato e domenica, invece anche questa volta è andata buca peccato sarà per la prossima se ci sarà.
Se vi interessa visionare il panorama dalla cima del Gleno a 180°, cliccate quà: www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=3291